In Val di Canzoi, nel Comune di Cesiomaggiore, uno degli accessi naturalistici più frequentati del Parco, sorge il Centro di Educazione Ambientale del Parco, gestito e animato dalle Guide Mazarol. Questo centro si propone come punto di riferimento per le attività di educazione ambientale nel Parco per le scuole di ogni ordine e grado.

La struttura dispone di spazi e ausili per attività di scoperta naturalistica ludico-didattiche e pratiche. Nei dintorni, è dotata di diversi percorsi per la scoperta della natura e delle tracce degli animali, esperienze sensoriali, attività di land art e tanti altri approcci educativo-didattici inediti, divertenti e formativi. Il centro consente attività anche per i più piccoli e per chi ha difficoltà di movimento, grazie a complete dotazioni per l'accesso e la fruibilità da parte di persone diversamente abili.

Disponibile durante l’anno scolastico per le attività con scolaresche, il Centro di Educazione Ambientale del Parco è aperto dalle Guide Mazarol con ingresso libero per tutti anche durante l’estate, accogliendo turisti, visitatori, associazioni e famiglie con eventi, animazioni, escursioni e tante altre belle idee amiche della natura.

Scopri le nostre attività

Educazione Ambientale per le Scuole

Educazione Ambientale per le Scuole

Programmi di Educazione Ambientale per scuole con le Guide Mazarol. Attività in classe e in aree protette, con costi agevolati e supporto da enti locali.

Scopri di più
Vacanze estive nelle Dolomiti

Vacanze estive nelle Dolomiti

Vacanze estive con le Guide Mazarol: escursioni facili per famiglie, campi estivi per bambini, attività ludiche e didattiche in ambienti naturali delle Dolomiti Bellunesi.

Scopri di più

Noi e terze parti selezionate raccogliamo informazioni personali come specificato nella privacy policy e utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.